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    BMW Roma, le emozioni continuano e si vivono in sicurezza

     
    È iniziata la fase 3, è arrivato il momento di rimettersi alla guida per itinerari fuori regione e noi, con la redazione di Maxim Italia siamo andati a visitare la concessionaria BMW Roma di via Salaria per testare quanto impattano le misure imposte dall’emergenza Covid-19, sulla possibilità di visionare e acquistare le auto e le moto della casa automobilistica di Monaco di Baviera.

    L’esperienza è stata piacevole, nessuna difficoltà ci ha impedito di toccare con mano (disinfettata), le vetture e le moto, e l’organizzazione messa a punto da BMW Roma è stata impeccabile, attenta a non togliere alcuna emozione all’esperienza che si può vivere dentro lo showroom.

    All’entrata si procede con tutte le misure di prevenzione per il coronavirus, uno scanner facciale ci misura la temperatura, la colonnina del gel disinfettante è lì pronto per pulire le mani e, se non si ha la mascherina, c’è una dotazione pronta per ovviare al problema. Sempre all’entrata è stato adibito un box informazioni dedicato alle misure di prevenzione Covid-19, pronto a spiegare tutte le norme di comportamento all’interno della concessionaria, mentre tutte le poltrone di attesa sono state posizionate a distanza di sicurezza e dotate di acqua e gel disinfettante.

    Gianluca Durante – Direttore Generale BMW Roma

    Insieme al Dir. Gen. Gianluca Durante, abbiamo visitato l’esposizione del nuovo, dell’usato e il reparto service. La segnaletica sul pavimento e sulle pareti della concessionaria, ci hanno guidato passo passo per tutto il tragitto agevolando ogni spostamento ed evitando il contatto ravvicinato con gli altri clienti. Tutte le postazioni dedicate alla vendita e all’accettazione sono dotate di uno schermo in plexiglass e gel disinfettante, stessa configurazione la troviamo in officina, con i meccanici impegnati anche nel processo di sanificazione in accettazione e successivamente in consegna dell’auto e della moto.

    L’ordinata esecuzione delle misure di prevenzione ci hanno lasciato una piacevole sensazione, non ci siamo sentiti privati di niente, anzi, la cura riservata dal personale di BMW Roma verso il cliente, in questo periodo particolare, ci ha restituito un’esperienza più esclusiva. Si può fare tutto quello che si faceva prima, è possibile, ad esempio, entrare dentro le auto in esposizione che hanno sulla portiera un bollino che ne certifica la sanificazione e ogni volta che lo sportello viene aperto il bollino si strappa per indicare che l’auto deve essere nuovamente sanificata.

    Anche le prove dei mezzi non sono state sospese, seguendo sempre i protocolli sanitari, le auto e le moto vengono sanificate ad ogni prova, ed è proprio sulla cura del cliente che le iniziative di BMW Roma, in risposta al lockdown, hanno portato alla creazione di servizi a domicilio pensati per portare la concessionaria dal cliente.

    Con il Test Drive a domicilio, un Driver di BMW Roma ti porterà la vettura che desideri provare direttamente a casa, naturalmente sanificata e rivestita di pellicole su sedile, cambio e volante, da rimuovere prima di effettuare la prova. Anche nel caso di acquisto di una nuova auto, è possibile ricevere la BMW direttamente a casa. Molto comodo e utile, sempre nella gamma dei servizi a domicilio, è il Pick up and Delivery, che prevede il ritiro e la riconsegna della tua BMW dove desideri, per effettuare gli interventi di manutenzione.

    E quando BMW Roma non può venire da noi? Basta collegarsi al sito bmwroma.bmw.it per godere dei servizi digitali che riescono a darci tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno senza muoverci da casa. Al suo interno possiamo trovare il Virtual Tour della concessionaria, una facile schermata che ci permette di visitare virtualmente il salone trovando tutte le informazioni che vogliamo sui mezzi in vendita e la possibilità di richiedere un preventivo o un appuntamento. Ad assistere il cliente durante la navigazione c’è sempre la Live Chat, un servizio di messaggistica diretta per avere qualsiasi informazione in tempo reale.

    Sulle piattaforme social di BMW Roma troviamo il Product Genius BMW, un esperto pronto a rispondere a tutte le vostre domande commerciali e tecniche su auto e moto. È possibile contattarlo tramite Facebook Messenger o in direct su Instagram per interagire in tempo reale, altrimenti, se si desidera avere una consulenza commerciale, lo si può video chiamare tramite la Live Chat e grazie all’ausilio della video chiamata, il Product Genius ci mostra in diretta l’auto o la moto che ci interessa, mentre risponde a tutte le nostre domande.

    A concludere la ricca offerta dei servizi digitali di BMW Roma, ricordiamo il nuovissimo store online riservato esclusivamente ai veicoli usati, da dove è possibile acquistare vetture BMW e Mini, e le due ruote della Casa Bavarese. L’obiettivo della piattaforma BMW Group Usato Store, è quello di garantire la stessa qualità e trasparenza degli acquisti tradizionali che sono effettuati in concessionaria. Grazie ad un’offerta contenente oltre 650 veicoli, con schede che riportano tutte le informazioni della storia dei mezzi, comprendenti il numero di proprietari, le condizioni del veicolo, e la scheda tecnica completa, è possibile acquistare la BMW desiderata limitando il numero di contatti con le persone, in quanto le auto e le moto sono non solo sanificate, ma anche consegnate direttamente a casa.

    L’organizzazione di BMW Roma, per assicurare un’esperienza gradevole e sicura durante le misure imposte dall’emergenza Covid-19, è impeccabile, il Dir. Gen. Gianluca Durante e tutto il suo staff dislocato nelle concessionarie di via Salaria, via Appia Nuova e via Barberini, vi condurranno nel piacere di guida BMW in tutta sicurezza.