BMW PGA Championship, Molinari sogna la rivincita

Fotografia: Alen Noren, l'uomo da battere (ANSA)

 

In attesa del 75esimo Open d’Italia di golf, in programma dal 31 maggio al 3 giugno sul percorso del Gardagolf Country Club di Soiano del Lago (Brescia), appassionati e golfisti fremono per Il BMW PGA Championship, uno tra gli appuntamenti più attesi della stagione, dal 24 al 27 maggio a Virginia Water in Inghilterra.

Il torneo è considerato il “quinto” major del golf, un evento tra gli eventi che vedrà sul green tutti i big del panorama europeo. Sul percorso del Wentworth Club (par 72), lo svedese Alex Noren difenderà il titolo conquistato lo scorso anno ai danni di uno strepitoso Francesco Molinari, che adesso sogna la rivincita. Tra i protagonisti più attesi del torneo il nordirlandese Rory McIlroy e i padroni di casa Tommy Fleetwood (campione della Race to Dubai 2017), Tyrrell Hatton, Ian Poulter, Ross Fisher e Matthew Fitzpatrick. Alla nutrita flotta britannica l’Italia risponderà con un sestetto composto dai fratelli Molinari (oltre Francesco anche Edoardo sarà in campo) e da Renato Paratore, Nino Bertasio, Andrea Pavan e Matteo Manassero (vincitore dell’edizione 2013 della rassegna). Un gruppetto di tutto rispetto che dovrà vedersela pure con gli spagnoli Rafa Cabrera Bello, Miguel Angel Jimenez, Alvaro Quiroz e Adrian Otaegui, fresco vincitore del Belgian Knockout. Senza dimenticare il tailandese Kiradech Aphibarnrat, il cinese Haotong Li, il francese Alexander Levy, il belga Thomas Pieters e il tedesco Martin Kaymer.

Field delle grandi occasioni in Inghilterra, con l’olandese Joost Luiten, il gallese Jamie Donaldson e il danese Thomas Bjorn, capitano della spedizione europea alla prossima Ryder Cup di Parigi, tra i possibili outsider.

Il torneo si aprirà infatti con una Pro-Am (in programma il 23 maggio) che, tra gli altri, vedrà sfidarsi sul green anche Pep Guardiola (allenatore del Manchester City), Paul Scholes, Peter Schmeichel, Robbie Fowler e Alan Shearer.

Potrebbe piacerti anche

Fieracavalli, 120 anni e una novità

Fieracavalli, la più importante manifestazione dedicata al settore equestre, in occasione dei 120 anni ....

Calcio: la nazionale femminile vola al Mondiale

L’Italia femminile di calcio torna a far parlate di sé. Grazie al  3-0 sul ....

US Open, grande attesa per Tiger Woods

Ancora 48 ore di attesa per l’edizione numero 118 dello US Open – uno ....