fbpx

    Black Friday, aziende ne vorrebbero uno a primavera

    Fotografia: Raddoppio del black friday a maggio? (Shutterstock)

    I numeri dell’ultimo Black Friday sono stati da record e alcune aziende stanno spingendo per trovare un altro periodo dell’anno che ospiti un evento simile. Il sollecito arriva soprattutto dal settore della moda, uno di quelli che traggono maggior beneficio da questa giornata.

    La Miroglio Fashion ha lanciato il guanto di sfida alla tradizione, proponendo il raddoppio in primavera tra il 22 e 27 maggio.

    La storia recente – spiega Hans Hoegstedt, AD di Miroglio Fashionindica che le attività promozionali capaci di creare un aumento delle vendite davvero significativo sono soprattutto quelle in cui tutto il mercato si muove all’unisono con iniziative coordinate, come i saldi di fine stagione e il Black Friday autunnale. Per la Primavera/Estate l’unico evento realizzato in modo coordinato sono proprio i saldi di fine stagione, mentre le mid-season sales, organizzate a date non armonizzate, non sortiscono un effetto paragonabile in termini di traffico e vendita. I nostri risultati evidenziano che la crescita di fatturato nel periodo del Black Friday (a parità di giorni e di sconto) è ben 8 volte superiore a quella generata dalle mid-season sales“. “Il nostro obiettivoconclude Hoegstedtè coinvolgere tutto il settore facendo sistema in un progetto importante, tutti con lo stesso nome e tutti nello stesso periodo, nella convinzione che sia possibile riuscire a migliorare notevolmente i risultati, nell’interesse di tutti“.

    Potrebbe piacerti anche

    London Fashion Week: la pelliccia cambia pelle

    Da anni, il mondo dello spettacolo e le associazioni animaliste danno voce agli animali ....

    Domani inizia la stagione dei saldi: numeri e consigli

    L’Epifania tutte le feste porta via ma, in compenso, porta i saldi. Da domani, ....

    Dopo il caso Versace, Made in Italy in vendita?

    Dopo l’acquisizione di Gianni Versace Spa da parte di Kors, si moltiplicano le voci ....