fbpx

    Bertè doppiatrice: sarà la nonna in La Famiglia Addams

    Fotografia: Ansa

    Loredana Bertè, una delle rocker più amate della musica italiana, debutta sul grande schermo come doppiatrice. Sarà la voce di nonna Addams, in una versione animata de “La Famiglia Addams”, dal 31 ottobre nei cinema.

    “Non è una signora”, è costantemente in lotta con il mondo, rivoluzionaria, aliena da compromessi: è questa Loredana Bertè, rockstar nostrana per eccellenza. Dopo 40 anni di carriera artistica e un’intera vita dedicata alla musica, l’artista aveva ancora un grande sogno nel cassetto: utilizzare quella stessa voce, che tanto l’ha resa famosa, per doppiare un film.

    L’occasione è arrivata grazie a Eagle Pictures, che dal 31 ottobre distribuirà in tutte le sale la pellicola cinematografica “La Famiglia Addams”. Loredana, infatti, presterà la sua voce al personaggio di nonna Addams, che nella versione originale americana è interpretato dalla pluripremiata star della musica americana, Bette Midler.  «Una nonna dall’animo ribelle, rivoluzionario e anticonformista, che in questa versione troveremo a capo di un’insolita rock band», così afferma la casa di produzione cinematografica, nel caratterizzare il personaggio. Come si può dunque pensare di immaginare una scelta diversa a quella della Bertè? Tutti aspettiamo di sentire la voce di Loredana in questa nuova veste.

    Il ritorno sul grande schermo della famiglia più stramba, macabra ed esilarante sarà in grande stile: un incredibile film d’animazione, realizzato con una sofisticata grafica in stop motion animation, che ricorda le storiche vignette del suo creatore, il fumettista Charles Addams. Ancora top secret il resto delle voci italiane del film – quelle straniere includono Chalize Theron, Oscar Isaac e Bette Midler – che arriverà a “spaventare” le nostre sale cinematografiche proprio il giorno di Halloween, festa – per eccellenza – preferita da questa irresistibile famiglia.

     

    The Addams Family: official teaser