fbpx

    Beniada Nishani Jackic: modella, attrice e cuoca

     

    Beniada Nishani Jackic è la Maxim Star di oggi, una modella classe 91, originaria di Durazzo (Albania). Dopo essersi trasferita in Italia, dove ha vissuto fra Puglia ed Emilia Romagna  ha iniziato la carriera di modella per gioco e, successivamente, grazie al concorso “Un Volto per la Tv”, è diventata la valletta di punta di “Amore e Moda” , trasmissione condotta su rete 4 da Emanuela Folliero.

    Dopo la Laurea alla Laba di Rimini con il massimo dei voti in Fashion Design, si è trasferita definitivamente a Milano per lavorare nel campo della moda. Figlia di artisti ,appassionata di arte a 360 gradi, scopre la passione per il cinema e, dopo vari corsi di dizione e recitazione, viene scelta per far parte del cast di Paolo Sorrentino in Loro.

    Nonostante fisico longilineo è una buona forchetta. “Amo mangiare qualsiasi cosa – racconta –  A volte esagero con qualche bombolone di troppo ma penso che la vita sia una sola per perdersi certe bontà”.

    E’ anche una brava cuoca ma “è un segreto perché sono molto pigra o forse non ho trovato ancora a chi dedicare i miei piatti”.  Nella vita è selettiva, riservata: “Mi mostro in base a chi ho davanti E non sono mai la stessa persona: chi merita saprà come andare oltre l’apparenza”.

    Crede che l’eleganza sia una virtù e chi la ha sara sempre un passo avanti agli altri mentre “la sensualità è innata, è qualcosa di spontaneo e ti cattura senza il bisogno di parlare. Il carisma? Non è come la sensualità, non puoi acquisirla: c’è o non ci sarà mai. E’ una forza interiore che ci rende persone di successo, il successo che ognuno di noi merita nella nostra vita”.

    Se le chiediamo due consigli per sedurre una donna risponde: “Oggi bisogna essere bravi anche ai fornelli perché una donna vuole essere corteggiata sempre. La sera quando la vostra metà torna stanca dal lavoro, dopo una bella cena l’ideale sarebbe un bel massaggio rilassante. Piccoli rituali per mantenere vivo l’amore”.

    Per mantenere la forma, invece, Beniada cerca di allenarsi costantemente visto il suo lavoro “ma la realtà è che la palestra la frequento di rado. Lunghe passeggiate in mare sicuramente aiutano”. Dalla spiaggia lancia agli uomini una sfida a racchettoni, nei quali è imbattibile.

    ​Quando è libera ama preparare squisitezze a tavola, “magari un bel tiramisù!” mentre sui social “amo condividere con i miei follower istanti di vita quotidiani. Preferisco i commenti sinceri fatti dalle donne, sicuramente i più belli da leggere. Essere un esempio per una ragazza e ricevere complimenti da mie coetanee fa molto piacere”. “Non sopporterei le critiche non costruttive – continua – fatte sempre dalle donne, ma per ora non ne ho ricevute visto che la mia pagina è strettamente legata al mio lavoro di modella. Spesso, leggo cattiverie gratuite verso personaggi in vista del mondo dello spettacolo e li trovo di pessimo gusto, soprattutto quando si tocca l’aspetto fisico”.

    Un’ultima domanda: presto sentiremo parlare di te per… “Un progetto molto bello e importante. Spero di potervelo illustrare presto perché potrebbe aiutare tante donne che, come me, non hanno tempo di fermarsi un attimo. Riguarda la salute e il benessere fisico e mentale, per le donne e gli uomini di tutte le età. Seguitemi su per rimanere aggiornati”.