Atletico e Real, televovelas Griezmann e Ronaldo

Fotografia: Ronaldo e Griezmann (ANSA)

Cristiano Ronaldo al Psg? La trattativa non è impossibile e a metter CR7 sulla strada verso la Francia potrebbe essere un rivale dell’Atletico Madrid, Antoine Griezmann.

Il ‘piccolo diavolo’ ha dichiarato che, prima di disputare i Mondiali con la Nazionale francese, prenderà una decisione sul suo futuro. Il Barcellona, indicato alcune settimane fa  come destinazione certa dell’attaccante biancorosso, sembra abbia deciso di puntare su uno fra lo juventino Pjanic o Christian Eriksen, il centrocampista esterno danese del Tottenham, chiudendo così al trasferimento del francese in blaugrana.

Tuttavia, potrebbe essere stato Griezmann a congelare il passaggio. Le voci parlano di una trattativa fra l’Atletico e il calciatore per il rinnovo del contratto a uno stipendio annuo di 25 milioni di euro con clausola rescissoria a 200 milioni; inoltre, il piccolo diavolo pare voglia restare in biancorosso per tentare la scalata alla finale 2019 di Champions, che avrà come sede il Wanda Metropolitano, stadio del suo attuale club. Ipotesi romantica ma c’è chi sottolinea che il primo luglio la clausola rescissoria dell’attaccante scenderà da 200 a 100 mln di euro, rendendo più semplici e meno dispendiose eventuali trattative di mercato.

Visti i fatti, il silenzio di Griezmann non tranquillizza nessuno, tanto che il club di Madrid si sarebbe tutelato puntando su Edison Cavani del PSG, da qualche tempo nella lista dei partenti dalla società francese, costretta a vendere per rispettare le norme del ‘fair-play’ finanziario dopo le follie del mercato di un anno fa, quando vennero acquistati Neymar a 222 milioni e Mbappè a 180.

Altro fatto, la vendita di Cavani avvicinerebbe il PSG a una situazione finanziaria ottimale per l’acquisto di Cristiano Ronaldo, al quale il presidente Al Khelaifi sarebbe pronto a offrire 45 milioni di euro all’anno per portarlo in Francia, cifra che invece il presidente del Real, Florentino Perez, non sarebbe pronto a sborsare. Sembrerebbe che Jorge Mendes, agente di CR7 abbia chiesto al numero uno dei galacticos un triennale da 80 milioni lordi l’anno, circa 50 milioni netti: richiesta rispedita al mittente.

Le telenovelas dei due assi di Madrid continuano…

Potrebbe piacerti anche

Sopresa US Open: Koepka bissa il successo del 2017

Nel gerco calcistico, per descrivere un risultato a sorpresa si usa la frase ‘Clamoroso ....

Croazia – Inghilterra, inedita sfida mondiale

La seconda semifinale dei Mondiali offre uno scontro inedito per il torneo: Croazia – ....

Calcio: i tecnici più pagati al mondo

Hanno allenato tutti e tre in Italia e sono i tecnici che guadagnano di ....