fbpx

    Apple taglia produzione, Cook positivo su futuro

    Fotografia: Tim Cook (ANSA)

    Apple ha cessato di dare informazioni riguardanti le vendite dei suoi device ma le voci sulla produzione di melafonini non si fermano.

    Le ultime indiscrezioni arrivano dalla terra del sol levante, dove la stampa giapponese riferisce che Apple avrebbe tagliato del 10% i piani di produzione dell’ultima gamma di iPhone – XS, XS Max e XR – nel primo trimestre del 2019. Come sempre, le voci si basano su informazioni che arrivano dai fornitori di Cupertino, ai quali l’azienda avrebbe chiesto i ridurre la produzione di smartphone.

    In base a questi dati, sembra che in questi primi 3 mesi di inizio anno, saranno prodotti  tra i 40 e 43 milioni di melafonini contro i 47-48 pianificati inizialmente: un anno fa, nello stesso periodo, il colosso statunitense ha venduto 52,21 mln di smartphone.

    Intanto, Tim Cook, l’amministratore delegato di Apple, ha parlato dell’azienda in un’intervista a Cnbc. I titoli sono in rialzo a New York, dove salgono del 2,03%. Secondo il ceo, il crescente ecosistema di dispositivi e servizi di Apple è ”probabilmente sottostimato” dai ‘Bastian contrari’ di Wall Street: “I ‘Bastian contrari’ possono dire quello che vogliono, li ho sentiti ripetutamente. Li ho ascoltati nel 2001, nel 2005, nel 2007, nel 2008, nel 2010, nel 2012 e nel 2013. E’ possibile riascoltare le stesse parole pronunciate dalle stesse persone ripetutamente. Non sono sulla difensiva: questa è l’America e si può dire quello che si vuole. La mia onesta opinione è che c’è una cultura di innovazione ad Apple e la cultura dell’innovazione insieme agli incredibili, fedeli e contenti consumatori e al nostro virtuoso ecosistema è qualcosa che è probabilmente sottostimato. Non sono mai sorpreso dal mercato, perché lo ritengo emotivo nel breve termine. Noi pensiamo al lungo termine e quando guardo allo stato di salute di Apple nel lungo termine non è mai stato migliore’‘.

    Potrebbe piacerti anche

    Francia: nasce app per bloccare telefonate alla guida

    In attesa che l’Europa realizzi l’immagine futuristica di sicurezza stradale che sta dipingendo a ....

    Instagram, possibilità di acquisti nelle Storie

    Da mesi si parlava di cambiamenti in casa Instagram riguardo le Storie. Le prime ....

    Qualcomm: in arrivo 30 device 5G nel 2019

    Una delle innovazioni sulle quali puntano i produttori di smartphone per risolvere la crisi ....