Apple in marcia verso i 1.000 miliardi

    Fotografia: Apple da record (Primakov / Shutterstock.com)

    A una settimana dall’annuncio di Warren Buffet, il ‘mago di Omaha’, di aver portato la sua quota in Cupertino dal 3 % al 5%,  avvicinando la ‘mela’ a  1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, Apple sale dello 0,12% a Wall Street e continua la sua marcia verso il traguardo record.

    Al momento la ‘mela’ vale più di 930 miliardi di dollari. Nell’ultima settimana Cupertino e’ tornata a correre in Borsa, dopo settimane sotto pressione. A spingere i titoli la trimestrale sopra le attese, oltre all’acquisto di nuovi titoli da parte di Warren Buffett si sono aggiunte le indiscrezioni di un’alleanza con Goldman Sachs per il lancio di una nuova carta di credito.

    Nelle ultime ore, Apple ha annunciato il suo appoggio ad Alcoa e Rio Tinto per lo sviluppo di un rivoluzionario processo di produzione dell’alluminio che elimina le emissioni di gas serra, al posto delle quali viene prodotto ossigeno. Apple ha “aiutato a facilitare” la collaborazione fra i due colossi dell’alluminio e fornirà loro supporto tecnico. Alcoa e Rio Tinto hanno lanciato per l’obiettivo la joint venture Elysis, con base a Montreal in Canada e che riceverà inizialmente finanziamenti per 147 milioni di dollari.

    Potrebbe piacerti anche

    Privacy: Zuckerberg in streaming al Parlamento europeo

    Dopo il Congresso Usa, il Parlamento europeo. Domani, Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di ....

    Google rompe col Pentagono: no alle tecnologie assassine

    Nuove tecnologie e sviluppo armi letali vanno a braccetto dall’alba dei tempi. I dipendenti ....

    Pizza, giro d’affari da 2 miliardi di euro

    Icona italiana e cibo più diffuso al mondo, sua maestà la pizza è uno ....