Antoine Griezmann al Barcellona per una cifra record

Fotografia: Antoine Griezmann (ANSA)

Sembrerebbe cosa fatta il trasferimento dell’attaccante francese Antoine Griezmann dall’Atletico Madrid al Barcellona. Il ‘piccolo diavolo’ dovrebbe passare in blaugrana per una cifra fra i 115 e 120 milioni di euro, una somma più alta rispetto alla clausola rescissoria del giocatore, fissata a 100 milioni.

Sarebbe questa la soluzione, scrive oggi il catalano ‘Sport’, che metterebbe tutti d’accordo. Il Barcellona vorrebbe chiudere l’operazione prima del Mondiale e, soprattutto, in modo amichevole con il club ‘colchoneros’, con il quale ha sempre mantenuto ottimi rapporti. Da qui l’idea di pagare un prezzo superiore alla clausola, ma con un pagamento dilazionato negli anni, “una formula – scrive il quotidiano sportivo – che potrebbe interessare tutte le parti“.

Le prossime settimane saranno decisive perché Griezmann è interessato a conoscere il suo futuro prima di volare in Russia con la nazionale francese e vorrebbe farlo regalando all’Atletico il titolo di Europa League (mercoledì prossimo contro il Marsiglia), prima di volare a Barcellona. Nelle ultime settimane, intorno alle voci che vorrebbero ormai Griezmann a un passo dal Barcellona, è montata una certa rabbia da parte della dirigenza colchoneros che ha rilasciato commenti assai duri. La realtà pero’, secondo i media spagnoli, è che Barca e Atletico cercheranno di raggiungere un’intesa e c’è abbastanza spazio per riuscirci.

Se le due società dovessero accordarsi, per la seconda volta in pochi anni il 27 enne calciatore francese verrebbe acquistato dietro pagamento della clausola rescissoria: nel 2014, ‘le petit diable’ fu portato a Madrid dalla Real Sociaedad per 30 milioni di euro.

Inoltre, il suo acquisto entrerebbe nella top five dei trasferimenti più costosi di sempre, dietro Neymar (dal Barcellona al PSG per 222mln di euro), Kilian Mbappè (dal Monaco al PSG per 128 mln di euro) e Philippe Coutinho (dal Liverpool al Barcellona per 120mln di euro).

Potrebbe piacerti anche

Major League Soccer: Giovinco il più pagato

Dopo l’elenco degli allenatori di calcio più pagati al mondo, arriva quello dei calciatori ....

Tennis: Nadal e Federer, rivalità senza fine

La classifica mondiale del tennis non riserva sorprese. La top ten è sempre guidata ....

Francia-Croazia, una finale inaspettata

Tutto in una gara. Francia e Croazia si giocano la Coppa del mondo nella ....