fbpx

    Alonso risponde su Twitter a “critica” di Montezemolo

    Fotografia: Montezemolo e Alonso (ANSA)

    Botta e risposta tra Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Ferrari, e Fernando Alonso, ex pilota della rossa.

    L’ex numero uno della Ferrari, in un podcast sul sito ufficiale della Formula 1, ha indicato nel carattere dell’asturiano i motivi per i quali non è riuscito a conquistare il titolo iridato quando correva per la scuderia di Maranello.

    Quando vince è felice. Quando perde è colpa del team ed è infelice” la sintesi delle parole di Montezemolo riferite all’esperienza di Alonso con la Rossa. “Perché non ha vinto il mondiale con la Ferrari? Credo per tre motiviha spiegato Montezemoloil primo è che Fernando è arrivato alla Ferrari nel pieno del ciclo Red Bull. La seconda ragione è che credo sia stato sfortunato. La terza ragione è legata al suo carattere. La grande differenza tra Alonso e piloti come Schumacher o Niki Lauda, è che Fernando è… Alonso, non Alonso-Ferrari. È stato più lontano dalla squadra di quanto lo fosse Michael nei momenti di difficoltà. Ma Fernando in termine di performance è come Hamilton o Vettel, in gara credo sia come Michael. Lo era e lo è ancora“, ha aggiunto l’ex n.1 Ferrari.

    Doveva esserci una buona ragione per non seguire più questo account fino ad ora. Oggi me l’avete ricordata! – la replica di Alonso sul suo account Twitter – Il presidente non l’ha mai detto, specialmente dopo aver segnato l’80% dei punti della nostra squadra. Abbiamo corso duramente, insieme, con tutto il cuore, lottando fino all’ultima gara per i campionati“.