Alessandra Sironi, un po’ modella e un po’ geek

 

 

Alessandra Sironi ha origini italiane, è nata in Venezuela e si è laureata con lode in Scienze della Comunicazione presso la Nova Southeastern University, a Ft. Lauderdale in Florida (USA).

Ha iniziato ‘dietro le quinte’ come direttore creativo e regista ma dopo essersi nascosta dietro un pc, un regista ha avuto la lungimiranza di metterla di fronte a una macchina da presa in un video musicale, nei panni di una ballerina, uno dei suoi molti talenti: l’amore tra lei e l’obiettivo è scattato immediatamente. Quando viveva a Miami, le sono state offerte molte occasioni di lavorare come modella; così ha iniziato a collaborare con diversi  fotografi per costruire un suo portfolio.

Ha lottato per trovare il suo posto nel mondo dello spettacolo, fino a quando ha realizzato di essere un’artista e di non poter rientrare in una semplice categoria: era una ballerina, una modella, una scrittrice, una designer e una fotografa. E’una fanatica  del multitasking.

Se non bastasse, ora è iscritta a una scuola di teatro e studia francese, la sua terza lingua dopo lo spagnolo e l’inglese. E’ giovanissima e spera di diventare un’attrice famosa in un prossimo futuro. Per il momento, si dedica all’attività di modella mentre si prepara a realizzare questo sogno.

Negli ultimi due anni, il numero di persone che seguono i suoi social è schizzato alle stelle, trasformandola in una ‘Influencer’.

Questa ragazza è una combinazione devastante di bellezza e intelligenza

Bella, intelligente..altro?

Sono una modella ma anche una ‘geek’. Quando non sono di fronte alle telecamere o agli obiettivi, potete trovarmi a a lavorare un’intera giornata al pc. Sono anche una ballerina professionista, ma questo è un talento nascosto che non pubblicizzo nemmeno sui social media.

Tre caratteristiche fondamentali per una donna

L’eleganza: o la hai o no. E’ sapere come comportarsi ma facendolo con naturalezza, non è un atteggiamento costruito. La sensualità, quel tocco di erotismo nascosto che tutte le ragazze e la donne possiedono e che ci rendono femminili: è qualcosa che dobbiamo miscelare sapientemente con il nostro personaggio senza che si trasformi in volgarità. Il carisma: saper esternare una personalità piacevole. Sai – dice ridendo – penso di avere tutte e tre queste qualità: rendono una donna ‘fichissima’.

E un uomo che qualità dovrebbe avere?

Come le ragazze hanno bisogno di eleganza, sensualità e carisma, ai ragazzi servirebbero tre caratteristiche di base per far colpo: onestà (non amiamo i bugiardi), gentilezza (le maniere sono importanti) e soprattutto igiene, senza questa potete scordarvi una donna.

Come ti tieni in forma?

Odio stare a dieta, per questo mi esercito molto: di solito mi alleno dalle 4 alle 5 volte alla settimane. Il segreto del fitness è non assumere più calorie di quante se ne consumano e… il gioco è fatto. Sollevevamento pesi? Perché?  Ci sono la boxe, lo yoga, lo jogging, la danza, l’importante è muoversi per ‘muovere’ il grasso dalla pancia.

Sfida gli uomini a…

Essere più…femminili. Dovrebbero esserlo un poco almeno fino a quando lei non riesce ad aprire una bottiglia in cucina (heheheh). Ci vuole equilibrio, abbiamo bisogno l’una dell’altra.

Di cosa non potresti fare a meno nella tua giornata tipo?

Mi piace meditare. Credo che tutti abbiamo bisogno di ripulire le nostre menti almeno 1 ora al giorno in modo da poter prendere decisioni migliori nella vita quotidiana. Al giorno d’oggi è quasi impossibile essere sereni mentre gli esseri umani dovrebbero esserlo sempre.

E se avessi solo 10 minuti liberi come li impiegheresti?

A fare yoga o a mangiare: amo il cibo.

Sei una ‘influencer’, che rapporto hai con i social media?

Non presto attenzione né agli haters né ai giudici. In questo mondo in pochi sono artisti ma mi sembra che tutti facciano i giudici.

Ti seguono in molti. C’è qualcosa che non sopporti?

Odio chi apre le conversazioni con immagini oscene. Ci sono applicazioni specifiche se si cercano incontri sessuali. Per questo, evitate di mandare queste foto a me o ad altre modelle su Instagram.

Alessandra è…

E’ qualcuno che non vuole essere riconosciuta solo per i suoi talenti, non solo per la bellezza e il suo cervello ma anche il suo animo gentile.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche

Valentina Fradegrada, Miss “Upsidedown bikini”

Italiana, classe 1991, Valentina Fradegrada è una grande sportiva; ha praticato danza classica per ....

Yayoi Kawahara, una vita fra moda, libri e natura

Dopo l’america latina e l’Italia, voliamo in estremo oriente per incontrare la 27enne modella ....

Giulia Borio da Asgard: NAKED IS NORMAL

Salutata Patience Silva, attraversiamo l’Atlantico per tornare in Italia e incontrare la Maxim Star ....