fbpx

    Al via Festa della Rete e Macchianera Internet Awards

    Fotografia: Tre giorni all'insegna del web a Perugia (Shutterstock)

    Con un incontro dal titolo “Living Lab – Open innovation a Monteluce – Città come acceleratore dell’innovazione” oggi pomeriggio sarà inaugurata la Festa della Rete in programma a Perugia fino all’11 novembre.

    Nati a Milano nel 2005, Festa della Rete e Macchianera Internet Awards sbarcano nel capoluogo umbro. Perugia per tre giorni sarà quindi la capitale del web in occasione di una tra le più importanti manifestazioni dedicate al mondo di Internet, e con i Macchianera Internet Awards 2018 consegnerà gli Oscar della Rete ai personaggi più amati e scelti dal pubblico.

    Il programma prevede un cartellone che cavalca l’attualità e ricco anche di star del web che, grazie alla collaborazione di Show-reel, saranno presenti in veste di protagonisti di diversi momenti: dalla Pozzoli’s Family, a The Show, Sofia Viscardi, Daniele Doesn’t Matter, Gianliuca Gazzoli e Pinuccio e Cucine da Uomini.

    Durante la tre giorni si svolgeranno incontri e dibattiti su diversi argomenti. Dai temi d’attualità legati alla Rete, come il diritto alla privacy e i dati personali, alle fake news, passando per bullismo, identità digitaleintelligenza artificiale.

    Giunta alla sua 12esima edizione, mentre i Macchianera Internet Awards sono già alla 14esima, la Festa della Rete ha deciso di spostarsi in Umbria per l’importanza di Perugia, protagonista di un progetto di pianificazione, per oltre l’80% del territorio, della linea in fibra che, nei prossimi mesi, vedrà l’installazione di una tecnologia di ultima generazione che permetterà alle abitazioni che ancora non ne beneficiano di essere raggiunte.

    Un primato che porta Perugia in cima alle classifiche più digital d’Italia e che ne fanno scenario ideale per le due importanti manifestazioni.