fbpx

    A Christmas Carol, la serie di Steven Knight (TRAILER)

    Fotografia: Ansa foto
    Dal creatore della fortunatissima serie Peaky Blinders, Steven Knight, in arrivo una rivisitazione del celebre romanzo di Charles Dickens. 

     

    La storia creata dal genio fantastico di Charles Dickens, quasi due secoli fa, ha avuto una infinita serie di adattamenti televisivi, cinematografici, teatrali, musicali e chi più ne ha più ne metta.

    La motivazione del successo senza tempo del ‘Canto di Natale’ dello scrittore britannico probabilmente risiede nella sua universalità e duttilità.

    “A Christmas Carol” non è un semplice racconto sul valore del Natale, ma un viaggio quasi metafisico nell’introspezione dell’uomo e del suo pensiero.

    La miniserie di Knight conterà solamente 3 episodi e sarà prodotta da BBC.

    Ad interpretare l’odiato (ed amato) Ebenenzer Scrooge sarà Guy Pearce, l’attore australiano protagonista nel 2000 del celebre Memento di Christopher Nolan.

    La serie, a quanto pare, non si slaccerà troppo dalla sua classica versione; tuttavia possiamo aspettarci grandi cose dalla visione del regista e sceneggiatore britannico che sta conquistando sempre di più critica e pubblico internazionali.

    La miniserie evento, A Christmas Carol, sarà dunque trasmessa proprio in occasione delle festività natalizie sul network inglese BBC, il quale già ha prodotto altri lavori seriali di Steven Knight.

    Inoltre, la serie di Knight, sarà prodotta dal suo collega ed ormai grande amico Tom Hardy.

    Tuttavia, non si sa con certezza se Tom Hardy prenderà parte anche come attore in A Christmas Carol. In alcune dichiarazioni, lo stesso Steven Knight ha precisato che l’attore britannico avrebbe avuto un piccolo e misterioso ruolo nella miniserie, ma – ad onor del vero – nel trailer rilasciato dalla BBC non si vede la sua presenza.

    Appare possibile, però, che ad Hardy sarà affidato un ruolo da fantasma in questa storia, che dei fantasmi ha sempre fatto il suo punto focale.

    Ancora non c’è una data di lancio precisa, ma è più che ipotizzabile che questa sia a ridosso della vigilia o del giorno di Natale.

    Nel frattempo, godiamoci il trailer della prossima, attesissima fatica di Steven Knight.

     

    Guarda il TRAILER: