fbpx

    Il documentario su Liam Gallagher debutta a Cannes

    Fotografia: foto Shutterstock

    ‘As It Was’ racconta il debutto solista della voce degli Oasis, fino al primo concerto nella sua Manchester. “Spero vi piaccia”.

    Un documentario per raccontare la carriera solista di Liam Gallagher, dallo scioglimento degli Oasis ad oggi, sarà presentato alla 71^ edizione del festival di Cannes che avrà luogo presso la cittadina francese dall’8 al 19 maggio. Il documentario e’ intitolato “Liam Gallagher: As It Was” e la regia à a cura di Charlie Lightening, noto nell’ambiente musicale per aver collaborato in passato con Robbie Williams, Bjork, Kasabian e Noel Gallagher, fratello di Liam. La sua collaborazione dalla maggiore durata e’ tuttavia quella con Paul McCartney: Lightening infatti ha filmato l’ex Beatle “on the road” nel corso di tutti gli ultimi dieci anni. 

    Anche Liam ha commentato la notizia, questa volta non su Twitter ma attraverso un comunicato: “Il documentario racconta il mio ritorno sulla scena musicale”, si legge. «Racconta la scrittura e le registrazioni del mio primo album solista, fino al primo concerto nella mia città natale, Manchester. Spero che vi piaccia”. 

    “Liam Gallagher: As It Was” e’ stato prodotto – come riporta l'”Hollywood Reporter” – da Steven Lappin con produzione esecutiva della Lorton Entertainment. Il primo album solista di Liam Gallagher, “As you were”, e’ stato pubblicato nello scorso ottobre e ha esordito al primo posto nella classifica britannica degli album, vendendo più copie di tutti gli altri album della Top 10 messi assieme.

    L’ex Oasis sarà in concerto in Italia il 21 giugno agli I-Days di Rho (Mi) e in autunno, il 15 novembre alla Zoppas Arena di Conegliano (Tv) e il 16 al PalaLottomatica di Roma.

    • Mostra Commenti

    L indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

    Commento *

    • name *

    • email *

    • website *

    Potrebbe piacerti anche

    Gli incredibili 2, tanti vip per le voci italiane

    Negli Usa, ‘Gli incredibili 2’ di Brad Bird  ha rastrellato 29 milioni di dollari nel week ....

    Dragon Trainer vince la sfida al box office

    I draghi infiammano i cinema. Dragon Trainer è il film più visto del weekend ....

    Sanremo Giovani: Baglioni sceglie i 24 finalisti

    Claudio Baglioni, direttore artistico di Sanremo, ha annunciato i 24 finalisti dell’edizione Giovani, in ....