Subaru punta su Ascent per il mercato nordamericano

Fotografia: La Ascent a Los Angeles nel 2017

 

Subaru Corporation ha iniziato la produzione della Ascent – nuovissimo SUV, a tre file di posti a sedere, sviluppato esclusivamente per il mercato Nord Americano con l’obiettivo di una crescita sostenibile nella regione – nel suo impianto statunitense nell’Indiana. Il 7 maggio scorso, la prima Ascent prodotta negli Usa è uscita dalla catena di montaggio SIA (Subaru of Indiana Automotive Inc.).

L’Ascent, che ha fatto il suo debutto mondiale al Los Angeles Auto Show nel novembre 2017, è il più grande Subaru mai costruito. La vettura – gli ordini hanno già superato le 4.500 unità – sarà disponibile per la vendita negli Stati Uniti e in Canada a breve e le consegne avverranno prima dell’estate.

Il 30 Aprile scorso Subaru of America, Inc. ha annunciato la vendita di 9.000.000 di veicoli nel territorio degli Stati Uniti. Marzo ha fatto segnare inoltre il 49esimo mese consecutivo di crescita negli Stati Uniti con oltre 40.000 veicoli venduti. Subaru ad oggi è l’unico produttore ad aver raggiunto nove anni consecutivi di vendite record e 10 anni di crescita consecutiva negli Stati Uniti.

Potrebbe piacerti anche

Ecco la city-car 100% elettrica

“Sarà presentato in anteprima al salone di Pechino, in programma la prossima primavera e poi, ....

Formula E: altri 5 anni a Roma

Il successo della tappa romana della Formula E – vinta dal pilota britannico della Virgin ....

Al via il Laser Europeans 2018

Partono oggi le regate del Laser Europeans 2018 in Francia, a La Rochelle. Due ....