Vespa, un amore lungo 50 anni

Fotografia: Vespe vintage (Hans Christiansson / Shutterstock.com)

Oltre 10mila appassionati hanno partecipato al weekend dei Vespa Color Days ,che hanno animato la città di Pontedera con eventi, musica e iniziative speciali per celebrare i 50 anni della Vespa Primavera.

Nei due giorni il centro della festa è stato il Vespa Village ma l’evento clou è stato l’apertura del nuovo Museo Piaggio, portato da 3.000 a oltre 5.000 metri quadrati e completamente rinnovato, con oltre 250 preziosi pezzi esposti. Numeri che fanno dell’esposizione di Pontedera il più grande e completo museo italiano dedicato al motociclismo, uno dei primi in Europa. Negli spazi espositivi appena inaugurati sono accolte le nuove collezioni, una dedicata ai marchi Piaggio e Ape e l’altra alla storia più propriamente motociclistica e sportiva dei brand Aprilia, Gilera e Moto Guzzi. Novità che fanno la felicità di ogni appassionato e che hanno attratto al Museo Piaggio ben 8mila visitatori nelle due date.

Per questa occasione speciale anche lo stabilimento Piaggio ha aperto le porte al pubblico, oltre 4mila persone hanno potuto così visitare l’impianto dove Vespa nasce ininterrottamente dal 1946, oggi caratterizzato da tecnologie all’avanguardia che lo rendono il più avanzato d’Europa, uno dei primi nel mondo, nel suo genere.

  • Mostra Commenti

L indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Commento *

  • name *

  • email *

  • website *

Potrebbe piacerti anche

Lexus presenta la nuova ES

In occasione dell’inaugurazione della nuova “LOUNGE by Lexus”, una nuova area, all’interno dell’aeroporto di ....

70 anni di Land Rover al Design Museum di Londra

Land Rover e il Design Museum invitano i visitatori a mettersi comodi per celebrare ....

Suzuki Rally Trophy 2018

C’è attesa per vedere nuovamente in scena la sportiva della Casa di Hamamatsu, che, ....