fbpx

    2018. I principali concerti di fine anno in Italia

    Fotografia: J AX in concerto (ANSA)

    Cosa sarebbe il capodanno senza il concertone di fine anno, conto alla rovescia e relativo brindisi? Di musica oggi se ne farà tanta, ecco qualche appuntamento per chi preferisce uno spettacolo dal vivo a uno televisivo.

    A Roma, al Circo Massimo, dopo il Light Musical Show dei Kitonb, ci saranno la piccola orchestra di Torpignattara, i Kitonb, Vinicio Capossela e dopo la mezzanotte, Achille Lauro. All’Auditorium Parco della Musica tradizionale concerto Gospel con il South Carolina Mass Choir.

    Il Capodanno in piazza del Duomo a Milano sarà animato da Francesco Gabbani.

    A Torino, nel pomeriggio al teatro Regio, andrà in scena “Roberto Bolle and Friends”.

    A Pescara questa notte è in programma un concerto di J-Ax, mentre domani ci sarà il concerto di Daniele Silvestri.

    Piazza Libertà a Bari è stata scelta come sede del Capodanno di Canale 5: ci saranno, tra gli altri, Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno.

    Il capodanno di Raiuno va in scena a Matera: tra gli ospiti Massimo Ranieri, Il Volo, Malika Ayane, Alan Sorrenti.

    A piazzale Michelangelo a Firenze canterà Francesco Renga.

    A Mantova, in piazza Sordello, si esibiranno Lo Stato Sociale e i Planet Funk.

    Intenso il programma di oggi a Orvieto per Umbria Jazz Winter: nel pomeriggio un concerto di Barry Harris; alle 19 nel palazzo del Popolo in scena Mare Nostrum, il progetto con Paolo Fresu, Richard Galliano e Jan Lundgren; dopo la mezzanotte Gospel Explosion e il quartetto con Enrico Rava, Danilo Rea, Giovanni Tommaso e Roberto Gatto dedicato alla “Dolce Vita”.