Trofeo La Dolce Vita: auto storiche in gara

Fotografia: Porsche 550 RS Spyder (360b / Shutterstock.com)

Dal 15 al 17 giugno, Santa Marinella ospiterà la seconda edizione del Trofeo d’Auto d’Epoca ‘La Dolce Vita’, ispirato all’omonimo periodo storico, quando molti personaggi legati al mondo del cinema e della letteratura soggiornavano nella cittadina laziale.

Al via, ci saranno, tra le altre, l’Alfa Romeo 1750 6C GS Sport Zagato sulla quale correva Tazio Nuvolari, la tristemente nota Porsche 550 RS Spyder sulla quale perse la vita James Dean, la Jaguar XK 150 OTS appartenuta a Grace Kelly, e tanti esemplari unici Lancia, Alfa Romeo e Porsche.

Il Trofeo d’Auto d’Epoca ‘La Dolce Vita’, consisterà in una prova di regolarità alla quale parteciperanno circa 40 auto, immatricolate tra il 1920 e il 1968, che percorreranno un circuito organizzato in settori che toccheranno Santa Severa (zona del Castello), le città di Santa Marinella, Civitavecchia, Tolfa e Bracciano.

A supporto della gara ci sarà il Vespa Club di Santa Marinella di Giancarlo Fiorucci che, con una decina di modelli anni ’50/ ’60, accompagnerà le auto durante alcune porzioni del percorso. Il week-end sarà all’insegna della cultura, della storia e della moda: saranno organizzate mostre d’arte fotografica e sfilate di moda ispirate agli anni ’20/ ’60.

L’evento è a sostegno della Fondazione Bambin Gesù e avrà come madrina di eccezione la principessa Elettra Marconi.

L’ edizione 2018 sarà intitolata a Guglielmo Marconi, Scienziato e Premio Nobel che a Santa Marinella istituì il Centro Radioelettrico Sperimentale del CNR e che, per la prima volta al mondo, condusse ricerche e sperimentazioni sull’impiego delle Microonde per la Radiotelefonia RADAR e Trasmissioni TV

Potrebbe piacerti anche

Salone dell’Auto di Torino: novità Jeep e Alfa Romeo

Domani prenderà il via la 4ª edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino ....

La Toyota Mirai punta al mercato italiano

La Sindaca di Torino, Chiara Appendino ha provato la Toyota Mirai –  in italiano ....

Lexus alla Milano Design Week 2018

Un’Experience Amazing fatta di design d’eccellenza, di stile unico, di qualità ricercata, tradizione e ....