Parco Valentino: sfilata di 200 supercar a Torino

Fotografia: Supercar a Parco Valentino (Giulietta S / Shutterstock.com)

Bagno di folla a Torino per la sfilata di 200 supercar della 4ª edizione del Gran Premio Parco Valentino; partendo da piazza Castello, le auto hanno seguito un percorso lungo 40 chilometri, il doppio rispetto a quello di un anno fa.

Ad aprire la parata/rievocazione che vuole celebrare il Gran Premio del Valentino, gara che si è corsa dal 1935 al 1955 lungo i viali del Parco omonimo, è stata la Lancia D25 guidata da Sergio Enrietti, Collection manager di FCA Heritage. Dopo il rombo storico è stata la volta della Lotus Evora dei Carabinieri.

Poi, lo slot dedicato al car design d’eccellenza: Italdesign Zerouno Duerta guidata da Umberto Giorio, Paolo Pininfarina con Pininfarina Jaguar XJSFabrizio Giugiaro sulla GFG Sibylla, per la prima volta al mondo in versione dinamica così come l’Alfa Romeo 4C Mole Automobiles Costruzione Artigianale 001, guidata da Umberto Palermo.

Dopo i prototipi, è stata la volta delle Porsche che hanno approfittato della sfilata per festeggiare ancora il 70° anniversario della casa di Stoccarda, e poi Alfa Romeo, Dallara, Ferrari, Maserati, Lancia Delta integrali, Aston Martin, Lamborghini, Mercedes-Benz, Tesla e BMW.

Tra le BMW impressionante il convoglio tutto europeo di BMW i8 che ha partecipato al Gran Premio Parco Valentino: ai microfoni si sono presentati appassionati arrivati da Inghilterra, Austria, Francia, Slovacchia, Belgio, Irlanda, Germania appositamente per la sfilata che da piazza Castello ha portato i protagonisti fino alla Reggia di Venaria.

 

Potrebbe piacerti anche

Airbag letali: in Australia richiamati 1mln di veicoli

Trenta anni fa in Italia furono introdotte le cinture di sicurezza obbligatorie che, nel ....

Andrea Iannone in sella alla Aprilia RS-GP nel 2019 e 2020

Andrea Iannone sarà in sella alla Aprilia RS-GP nelle stagioni MotoGP 2019 e 2020. Il pilota, italiano di ....

La Mercedes-AMG Project ONE ‘debutta’ alla 1000 Miglia

La Mercedes-AMG Project ONE, la prima hypercar della Stella farà il suo debutto –  ....