La Piaggio svela a Parigi i nuovi ‘tre ruote’

Fotografia: Uno scooter Mp3 Piaggio a Parigi (ANSA)

Recentemente ha fatto discutere l’assenza di molte case automobilistiche al prossimo salone di Parigi, un’emorragia di brand in cerca di soluzioni alternative per proporre le loro novità.

Nel mondo delle due ruote, invece, Piaggio ha scelto proprio la Capitale francese – che fin dalla nascita dell’Mp3, 12 anni fa, adottò il primo e il più celebre dei 3 ruote – per lanciare oggi in Europa i suoi due nuovi modelli destinati a innovare all’insegna di prestazioni superiori, più comfort e nuovo design. La nuova gamma Piaggio propone un 350cc che sostituirà l’attuale 300cc e due modelli da 500cc, l’hpe Sport e l’hpe Business.

Come per il passato, confermando una delle sue caratteristiche più importanti, tutti i modelli Mp3 possono essere guidati con la sola patente auto. L’estetica dei nuovi modelli è più moderna ed elegante, è stata ridisegnata la griglia sullo scudo anteriore, nuovi sono gli indicatori di direzione (a LED), nuovo parabrezza fumé, nuova sella più ampia e comoda con schienalino ridisegnato per il passeggero e due nuove e più ergonomiche maniglie di appiglio.

Sempre sul piano delle innovazioni, presente sulla 500 Business, versione elegante e metropolitana dell’ammiraglia, il primo navigatore di serie di TomTom, dedicato agli scooter e integrato al centro del manubrio. Sulla versione Sport, la grande novità sono gli ammortizzatori posteriori a gas ad alte prestazioni, che garantiscono miglior assorbimento delle asperità e aumento del comfort e della sicurezza.

Il motore del Piaggio 500 è stato migliorato per ottenere maggiori prestazioni e minor consumo di carburante. Sicurezza sempre più in primo piano per il tre ruote, già una garanzia da questo punto di vista: sistema frenante ABS integrato da controllo di trazione ASR, sistema antislittamento della ruota posteriore sul bagnato, che Piaggio ha introdotto per prima sugli scooter.

Potrebbe piacerti anche

Ecco la city-car 100% elettrica

“Sarà presentato in anteprima al salone di Pechino, in programma la prossima primavera e poi, ....

La storia: quando Daimler-Benz acquisì Auto Union

Sessanta anni fa il Board of Management dell’allora Daimler-Benz AG dedicò quattro sedute all’esame ....

Tremila Vespa attese a Belfast per il raduno mondiale

Nella capitale dell’Irlanda del Nord, tutto è pronto per accogliere l’edizione 2018 dei Vespa ....