La Lamborghini papale va all’asta

Fotografia: Il Papa benedice la Lamborghini (ANSA)

La Huracan che la Lamborghini ha donato lo scorso novembre a papa Francesco è pronta per essere messa all’asta: verrà battuta da Sotheby’s a Montecarlo il 12 maggio ed il ricavato devoluto in beneficienza. Nel frattempo c’è comunque tempo per vederla da vicino, basta fare un salto al museo della Casa del Toro a Sant’Agata Bolognese.

Il codice del modello RWD ne sancisce l’unicità, l’ha realizzato infatti il reparto del brand che si occupa di produrre esemplari speciali. E questo è “più speciale” di molti altri: la carrozzeria sfoggia la firma del pontefice sul cofano e la livrea omaggia il vessillo vaticano nelle due tonalità bianco monocerus e giallo tiberino (l’abbinamento cromatico è ripreso anche all’interno)

Doppia apertura serale, d’estate, per gli Uffizi a Firenze. Da tre anni, nell’ambito di Uffizi live, il martedì sera, da giugno a settembre, erano previste iniziative di arti dal vivo, musica, danza, performance sperimentali negli spazi delle gallerie. Dal 2018 il museo, grazie ad un accordo sindacale siglato stamani, raddoppia: al martedì musicali si aggiunge anche l’apertura del mercoledì sera, che sarà invece dedicato a conferenze, presentazioni, dibattiti e attività tese all’ accrescimento e alla diffusione del sapere

  • Mostra Commenti

L indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Commento *

  • name *

  • email *

  • website *

Potrebbe piacerti anche

Mariella Mengozzi alla direzione del Mauto

La romagnola Mariella Mengozzi, sostituirà il direttore uscente Rodolfo Gaffino Rossi alla guida del ....

Johan Cruijff ArenA illuminata con la mobilità elettrica

Nissan illumina la Johan Cruijff Arena con la mobilità elettrica. Al via il più grande ....

Presentata la quarta generazione di Jimny

Jimny volta pagina e resta fedele a se stesso e a una formula che ne ....