Gaia Bavaro, poesia, teatro e fotografia

 

Dopo la visita al freddo Canada e a Khloe Terae, scegliamo di tornare al clima più mite dell’Italia per incontrare a Milano Gaia Bavaro, la Maxim Star di oggi.

Gaia è nata a Milano nel luglio del 1994. Terminati gli studi ha iniziato diverse collaborazioni come ragazza immagine, aiutata anche dalla sua conoscenza delle lingue: francese, inglese e tedesco. Nello stesso periodo, ha trovato lavoro presso una nota azienda cosmetica imparando dinamiche riguardanti tecniche di make up, marketing, moda, lavoro e organizzazione di un team.

Nel 2015 è iniziata la sua carriera da modella, posando per set che spaziano dal glamour al nudo artistico, dal ritratto al fashion; ha instaura collaborazioni con fotografi e make-up artist in tutta Italia, organizzando lasua vita tra lavoro, viaggi e set.  Ha ottenuto pubblicazioni su magazine online, attirando l’attenzione di riviste importanti.

Oltre alla fotografia, una delle sue più grandi passioni è la scrittura di poesie e racconti brevi, che spera di pubblicare in futuro. Altro suo interesse è il teatro che attualmente sta studiando presso una scuola di recitazione.

L’amore per i viaggi la ha portata assieme al suo ragazzo, fotografo e videomaker, ad aprire una pagina Instagram, dove raccontano in immagini le loro escursioni.

 

Gaia, qual è una tua caratteristica poco apprezzata o conosciuta?

Nascondo una grande sensibilità che posso esternare solo quando ho una penna in mano: la comunico nelle poesie che scrivo, è un bisogno che parte dal profondo.

Vediamo come te la cavi con le parole allora. Cosa sono eleganza, sensualità e carisma?

L’eleganza è un movimento ricercato e delicato che comprende tutta la persona, nasce da dentro e si riflette sugli altri. La sensualità è un incantesimo che avviene quando energia, corpo e mente trovano il perfetto equilibrio, muovendosi su un filo sottile. Il carisma è la capacità di saper brillare e di far splendere gli altri.

Passiamo ai consigli. Cosa serve per sedurre una donna?

Non esistono consigli per la seduzione. Esiste la donna che hai davanti, esiste l’empatia, esiste lo sguardo. Bisogna sempre rimanere in ascolto e non dare mai niente per scontato.

Avere tempo non è una cosa scontata. Come passi il tempo libero?

Cerco di sfruttarlo al meglio, dedicandomi al teatro, la fotografia e la poesia, che reputo cibo per la mente. Seguo un corso di teatro, poso tutte le settimane e scrivo appena posso. Qualche volta mi capita di uscire di casa e fare lunghe camminate solo per godermi il paesaggio intorno, respirare a pieni polmoni, riflettere, ascoltare il silenzio, trovare ispirazione e me stessa. Quando ho davvero tanto tempo libero adoro scoprire posti nuovi, immersi nella natura più selvaggia: partire con niente e tornare con tutto.

 

 

Potrebbe piacerti anche

Kinsey Wolanski: moda, medicina e beneficenza

  Oggi parliamo con Kinsey Wolanski, 21enne californiana di Palmdale che vive a Los Angeles, ....

Patience Silva: manager di se stessa

Dopo l’attrice e modella Antonella Salvucci, vi presentiamo la Maxim Star di oggi, la ....

Elmira Andreyeva. Quantità? Meglio la qualità

  Oggi Maxim incontra la moscovita Elmira Andreyeva, che racconta qualche segreto della sua vita. ....