70 anni di Land Rover al Design Museum di Londra

 

Land Rover e il Design Museum invitano i visitatori a mettersi comodi per celebrare il settantesimo anniversario di Land Rover.

Le sedute dell’atrio del museo londinese sono state tappezzate con 18 materiali originali utilizzati – dal 1948 al 2018 – per i rivestimenti dei veicoli Land Rover, dando così vita all’installazione Material Innovation.

Fra questi rivestimenti si distinguono il tessuto originale della prima Land Rover (1948), il materiale disegnato insieme a Sir Paul Smith per la sua Edizione Speciale del Defender (2015) ed il tessuto innovativo e sostenibile prodotto, come prestigiosa alternativa alla pelle, da Kvadrat per la Range Rover Velar (2017).

I visitatori potranno scoprire e toccare con mano le diverse qualità di questi rivestimenti originali – una novità rispetto alla tradizionale regola “Vietato toccare” dei musei.

Deyan Sudjic, Direttore del Design Museum: “La storia di Land Rover è quella di un design di enorme successo. Questa installazione darà l’opportunità ai nostri visitatori di vedere in prima persona il risultato di sette decenni di innovativa progettazione dei materiali tessili nel contesto del design automobilistico. Sarà l’unica area del Museo in cui tutti saranno realmente invitati a toccare i materiali esposti.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover: “Questa installazione ripercorre la storia dei nostri sedili dalle stoffe alla pelle, arrivando fino ai più recenti tessuti tecnici realizzati da Kvadrat per la nuova Range Rover Velar.

Potrebbe piacerti anche

Optional auto: i preferiti, gli odiati e quelli che vorremmo

Le nostre automobili sono sempre più accessoriate ma quali sono l’optional cui non riuscireste ....

Castrol Honda Racing alla 24 Ore di Spa con NSX GT3

Due brand iconici del Motor Racing uniranno le proprie forze quest’estate, quando NSX GT3 parteciperà ....

Dieselgate: 700mila Daimler ritirate, indagato Ceo Audi

Le anticipazioni del settimanale tedesco Der Spiegel riguardo il ritiro dal mercato di quasi ....